Il Miglior Forno Elettrico da Incasso

Forni Elettrici da Incasso – Tabella comparativa, Consigli e Recensioni del 2017

Le cucine moderne e classiche non sono mai sfornite di un bel forno da incasso, meglio se elettrico. Questo ti permetterà di preparare gustosi manicaretti, per i pranzi in compagnia dei tuoi amici. Quando però arriva il momento di comprarne un modello nuovo allora si entra in crisi, da tanti che sono i tipi che si trovano disponibili in commercio, che si diversificano, oltre che per il design, anche per quelle che sono le caratteristiche tecniche del prodotto.

Tabella comparativa

 
MIGLIOR
Bosch HBN211E0J
Candy FLE0502/6X
 
  Vedi su Amazon Vedi su Amazon
Capacità 67 litri 65 litri
Materiale metallo acciaio inossidabile
Classe energetica A A
Recensioni dei clienti Recensioni Recensioni

Vantaggi elettrico vs gas

In commercio non troverai però soltanto forni da incasso di tipo elettrico, ma ne troverai anche delle versioni a gas. I primi sono però quelli che ti consiglio, perché sono quelli che ti andranno ad offrire un numero maggiore di vantaggi come:

  • Ti permetteranno di avere un migliore controllo della temperatura, che potrai controllare tramite l’apposita manopola
  • Con un forno elettrico la cottura dei tuoi cibi sarà più veloce
  • È nelle versioni di forno elettrico che è presente il sistema di ventilazione, che permette una diffusione migliore del calore, al suo interno
  • Potrai trovare delle versioni di forno elettrico con la funzione autopulente

Come scegliere

Ci sono però alcuni aspetti che dovrai andare a valutare con cura, prima di procedere con l’acquisto del tuo forno da incasso. Prime tra tutte le dimensioni, la capacità, la presenza di un sistema di ventilazione, e la facilità della sua pulizia.

Le dimensioni e la capacità

Dal momento in cui si tratta di un modello di forno da incasso, controlla con attenzione quelle che sono le dimensioni del posto dove dovrai collocarlo e poi scegli il forno di conseguenza. Le dimensioni si riflettono però su quella che è la capacità del forno, quindi forno piccolo equivale a dire capacità ridotta.

Sistema di ventilazione

Controlla se nel tuo forno è presente un sistema di ventilazione, che ti permetterà di ottenere una migliore diffusione del calore e quindi cotture più uniformi.

La pulizia

Buona cosa sarebbe che il tuo forno fosse fornito di funzione di autopulizia. Questa ti permetterà di raggiungere temperature tali da distruggere tutto lo sporco che si è depositato sulle sue pareti, che potrai poi andare ad eliminare semplicemente utilizzando un panno umido.

Altre caratteristiche

  • Presenza di un grill, per poter cuocere anche dei polli allo spiedo
  • Presenza di un orologio, di un timer e di un allarme. In questo modo, una volta che avrai infornato le tue pietanze e acceso il forno, dovrai solo impostare il timer ed aspettare che suoni, per avvertirti che la cottura è terminata
  • Display digitale. Con controlli di questo tipo potrai gestire al meglio tutte quelle che sono le funzioni del tuo forno elettrico
  • Il design. È spesso questo aspetto che va a giocare un ruolo chiave al momento dell’acquisto, infatti il forno da incasso dovrà essere della stessa linea del resto della tua cucina

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

(Voti)