Il Miglior TV 4k

TV 4k – Tabella comparativa, Consigli e Recensioni del 2017

Ecco qua il miglior modello di tv che potrai mai andare a trovare sul mercato, quello che ti permetterà di avere delle prestazioni che sono 4 volte superiori rispetto ad un televisore FullHD, fino a poco tempo fa considerato il meglio sul mercato. Anche se il loro prezzo è decisamente sceso, negli ultimi anni, rendendolo un prodotto più abbordabile, resta sempre una spesa importante, quindi dovrai valutare bene se sia davvero questo il modello di tv che fa al caso tuo. In questa piccola guida troverai tutto quello che devi sapere prima di andare ad acquistare un modello di tv 4K.

Tabella comparativa

 
MIGLIOR
LG 40UH630V
Samsung UE55KU6072U
 
  Vedi su Amazon Vedi su Amazon
Risoluzione 3840 x 2160 pixel 3840 x 2160 pixel
Smart TV & Wi-Fi si si
PIP (picture in picture) - -
Recensioni dei clienti Recensioni Recensioni

Che cosa significa 4K?

Andiamo a conoscere meglio questa tipologia di televisori, partendo da quella che è la tecnologia che utilizzano. Per darti un idea di quello che è il numero di pixel, i modelli 4k ne hanno, in orizzontale 3840, contro i 1080 di un tv Full HD. Capisci quindi, già da questo valore, come l’immagine sarà più nitida e dettagliata.

Come scegliere

Ci sono alcune caratteristiche di questo tipo di tv che ti saranno di aiuto per fare la scelta migliore, infatti dovrai andare a valutare con attenzione, prima di procedere con l’acquisto, delle dimensioni dello schermo ed il fatto se sia tradizionale o curvo, della presenza di una tecnologia smart o di quella 3D, e le porte presenti, per poterlo connettere con altri apparecchi. Vediamoli nel dettaglio.

Le dimensioni dello schermo

Sono importanti, infatti una tv molto grande sarà poco adatta per essere posizionata in ambienti piccoli. Ti ricordo infatti che questa deve essere collocata ad una distanza che sia di almeno 3 volte il suo schermo, per evitare che possa andare a crearti danni alla vista. Una tv molto grande è infatti adatta per essere collocata in stanze ampie, dove poter vedere con il massimo de relax la partita della tua squadra del cuore, un concerto od un bel film.

Schermo curvo

Spessissimo i tv di tipo 4k hanno uno schermo curvo. Questa è un’innovazione interessante, che ti permetterà di andare a eliminare il riflesso sullo schermo ed ad avere un’immagine chiara anche negli angoli. Sono però poco adatti se si è in tanti a guardare la tv, infatti la visione ottimale si ha solo in posizione frontale e non laterale.

Smart TV & WiFi

Queste versioni ti permetteranno di connettere, via wireless, la tv ad internet, potendo così gestire al meglio quelli che sono i tuoi account dei social network e per poter guardare serie su Netflix o video su YouTube.

3D

Per dare ancora dei punti in più ad un tv 4k, controlla se supporta anche la tecnologia 3D e se sono compresi, insieme al prodotto, gli appositi occhialini o se dovrai acquistarli separatamente.

La connettività

Un buon tv deve avere anche numerose porte, che ti permettano di andare a connetterlo con altri apparecchi. 2 USB e almeno una HDMI sono indispensabili.

PIP

Quando è presente anche la funzione picture in picture, il televisore ti permetterà di guardare 2 diversi canali al tempo stesso.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

(Voti)