Il Miglior Aspirapolvere a Vapore

Aspirapolvere a Vapore – Tabella comparativa, Consigli e Recensioni del 2017

Un aspirapolvere che utilizzi anche il vapore, e che quindi vada anche a pulire, oltre che aspirare, è il sogno di ogni donna. Questi prodotti permettono infatti di avere due prodotti in uno, ma con un ingombro davvero ridotto. In questo modo riuscirai anche a risparmiare qualche soldo perché, anche se gli aspirapolvere a vapore non sono economicissimi, costano sicuramente meno di due prodotti separati. Aspirapolvere e lavapavimenti a vapore si vanno ad unire così in un solo elettrodomestico, altamente funzionale.

Tabella comparativa

 
MIGLIOR
BLACK+DECKER FSM1630-QS
Clatronic DR 3280
 
  Vedi su Amazon Vedi su Amazon
Potenza 1600 w 1500 watt
Capacita 0.5 litri 1.5 litri
Peso 2,9 Kg 6 Kg
Accessori si si
Recensioni dei clienti Recensioni Recensioni

Igienizza con vapore

Uno dei principali motivi per cui si va ad acquistare un vaporetto è che questo permetterà di andare ad igienizzare gli ambienti, in questo caso mentre aspira lo sporco. La potenza del vapore è utile per andare a sciogliere il grasso, che si può così andare ad eliminare con più facilità ed allo stesso tempo permette di igienizzare gli ambienti.

Il vapore, che viene prodotto, andando a riscaldare a temperature molto elevate l’acqua, è il metodo migliore per andare ad eliminare la totalità dei batteri, nella zona dove andremo a passarlo. Uccidere i batteri renderà la tua casa un luogo sicuro per il tuo bambino, che potrà così gattonare liberamente, anche se nella tua casa sono presenti anche degli animali.

Come scegliere

Per fare la scelta migliore possibile, prima di andare ad acquistare un prodotto di questo genere, dovrai andare a valutare con attenzione alcuni aspetti, infatti, sono fondamentali, per fare un buon acquisto, un buon livello di pressione e un minor tempo di riscaldamento, la presenza di accessori e le dimensioni ed il peso dell’oggetto, ma andiamo a vederli meglio uno per uno.

Pressione / vapore regolabile

Per avere a disposizione un vaporetto / aspirapolvere che sia davvero potente, è necessario che tu ne vada a scegliere un modello che abbia un alto livello di pressione. Se potrà andare a regolarlo, ancora meglio, così potrai andare a sceglierne l’intensità in base alle tue esigenze del momento.

Tempo di riscaldamento

Una volta che avrai inserito l’acqua nel serbatoio dell’aspiratore/vaporetto e lo avrai acceso, prima di poterlo usare, devi aspettare che questa sia calda e si sia trasformata in vapore. I modelli che trasformano l’acqua in vapore in tempi brevi sono i migliori. Anche una versione dal prezzo contenuto è capace di farlo in soli 20 secondi.

La presenza di accessori

Un aspetto che non dovrai mai sottovalutare è quello della presenza di accessori, nel kit di base del prodotto, perché in questo modo potrai andare a fare economia e non dovrai acquistarli separatamente. Quelli che sono maggiormente presenti sono la testa triangolare, per andare a pulire negli angoli e quella rettangolare per le zone lineari.

Altre caratteristiche da valutare:

  • Le dimensioni ed il peso. Queste dovranno essere ridotte, perché così potrai usare il prodotto in modo più pratico e ti stancherai meno.
  • La presenza di una maniglia dalla forma ergonomica ti consentirà di avere una migliore impugnatura e quindi riuscirai ad orientare l’elettrodomestico nel modo migliore.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

(Voti)