Il Miglior Frigorifero Side By Side (Americano)

Frigoriferi Side By Side Americani – Tabella comparativa, Consigli e Recensioni del 2017

Anche se da noi sta prendendo piede solo negli ultimi anni, il modello di frigo di tipo americano, quello a doppia anta per capirsi, è nato ormai molti anni fa ed è da sempre apprezzato per le sue qualità. Infatti le sue dimensioni, più grandi del classico modello a colonna, permettono di avere più spazio a disposizione dove posizionare gli alimenti, che potranno anche essere riposti in modo più organizzato. L’unico aspetto negativo, è quello relativo al suo costo, più alto rispetto ai modelli tradizionali, ma visto i vantaggi che offre questi valgono la spesa.

Tabella comparativa

 
MIGLIOR
Smeg FQ60XPE
Hisense RS731N4AC1
 
  Vedi su Amazon Vedi su Amazon
Capacità 610 litri 562 litri
Numero di porte 4 2
Classe energetica A+ A+
Rumorosità 40 dB 43 dB
Recensioni dei clienti Recensioni Recensioni

Vantaggi

  • Più spazio a disposizione, quindi un volume maggiore
  • Permette di avere una migliore organizzazione, al suo interno, per posizionare gli alimenti
  • Ha un congelatore grande, quindi se usi molti alimenti surgelati, avrai più spazio disponibile
  • Di solito è presente, nella parte frontale, un dispenser di cubetti di ghiaccio

Come scegliere

Ma come fare per scegliere il miglior frigo tra tutti i modelli disponibili in commercio? Quali sono gli aspetti da analizzare prima di procedere con l’acquisto? Dovrai andare a verificarne la capacità, la presenza di accessori, la classe energetica di appartenenza, il rumore ed il design. Ma vediomoli meglio insieme, nel dettaglio.

La capacità

Come capacità si intende il volume, cioè lo spazio a disposizione, dentro il frigo, per poter andare a posizionare gli alimenti. Di solito i modelli americani non hanno paragoni, per quanto riguarda questo aspetto.

Il numero di porte e scompartimenti

I modelli di frigo americano possono avere 2,4 porte, in base al fatto che siano articolate con scomparti diversi per frigo e freezer, oppure no. Dovrai vedere tu quale sarà il più funzionale per l’uso che andrai a farne.

Accessori

La loro presenza potrà giocare a favore di un modello di frigo anzichè di un altro. Quelli che si trovano con più frequenza sono i ripiani speciali per le bottiglie, il dispenser per i liquidi e l’ice maker.

La classe energetica

Se vorrai andare a risparmiare ancora di più, sui già bassi consumi energetici di un frigo, allora ti consiglio di sceglierne un modello che rientri nella classe A, A++ o, ancora meglio A+++.

Il rumore

Spesso avrai notato come il motore di un frigo vada ad emettere un fastidioso ronzio. Per questo ti consiglio di andare ad acquistarne un modello che sia il più silenzioso possibile. Controllane quindi le emissioni.

Il design ed il colore

Per avere un frigo americano, che si vada ad adattare a quello che è il design della tua cucina, potrai scegliere tra un vasto assortimento di prodotti. Potrai andare a scegliere tra un modello bianco o inox, oppure un modello che sia molto colorato e più alla moda.

Altri aspetti da valutare prima dell’acquisto

  • L’istallazione. Per poter utilizzare il dispenser che è presente di solito su questa tipologia di frigo, vai a valutare se sia necessario un allaccio con la linea dell’acqua oppure no

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

(Voti)