I Migliori Mini Frigo Bar da Camera

Mini Frigo – Tabella comparativa, Consigli e Recensioni del 2017

I frigo non sono disponibili sono nelle versioni grandi, da posizionare nella cucina di casa, ma ce ne sono anche delle versioni dette mini frigo. Queste possono essere sia fisse, come ad esempio quelle che si trovano nelle camere d’albergo o nei modelli da ufficio, ma ce ne sono anche delle versioni più classiche da incasso.

Ti ricordo che delle prime potrai sceglierne un modello delle dimensioni che più ti fanno comodo, ma se si tratta di versioni da incasso allora dovrai fare attenzione ad ogni singolo centimetro. I frigo bar di dimensioni mini offrono a chi li acquista vari vantaggi, primo tra tutti il minor spazio occupato e la facilità di spostarlo, nel caso in cui tu ne abbia la necessità.

Tabella comparativa

 
MIGLIOR
Severin KS 9827
Russell Hobbs RHTTLF1B-EU
 
  Vedi su Amazon Vedi su Amazon
Capacità 47 litri 40 litri
Classe energetica A+ A+
Rumorosità 42 dB 45 dB
Peso 14 Kg 14 Kg
Recensioni dei clienti Recensioni Recensioni

Come scegliere

Di certo rimarrai sorpreso da quanti sono i modelli di frigo mini che troverai in commercio, cosa questa che ti potrebbe creare non pochi problemi, per capire quale sia il modello migliore per te. Continua a leggere e scoprirai quelli che sono gli aspetti principali da valutare, prima di procedere con l’acquisto di un frigo di questo genere, come le dimensioni, la capacità, la divisione interna, il design ed il rumore.

Le dimensioni

Prima di acquistare il tuo frigo, valuta con attenzione le dimensioni dello spazio che hai a disposizione per posizionarlo. Calcola che non deve essere soffocato, ma ci deve essere un po’ di spazio vuoto, ai lati del prodotto. La cosa è invece diversa per i modelli da incasso, che devono avere le stesse identiche dimensioni del posto dove andranno poi alloggiati. Quindi metro alla mano e prendi le misure.

La capacità e i comparti

Il volume del frigo è importante, perché da questo dipenderà quella che sarà la quantità di cibo che potrai andare a posizionare al suo interno. Per poterlo posizionare nel modo migliore valuta se, al suo interno, ci sono anche degli scomparti o degli alloggiamenti particolari, dove riporre gli alimenti.

Il design

Aspetto avrà poca importanza, per quanto riguarda i modelli da incasso, ma potrà invece fare la differenza in tutti gli altri casi, infatti, specialmente se il frigo verrà utilizzato in una camera d’albergo, in un ufficio, o in un bar, allora dovrà avere una linea curata e che non vada stonare con quello che è il resto dell’arredamento. Non preoccuparti, in commercio ce ne sono talmente tanti tipi che non farai fatica a trovare il modello che incontri i tuoi gusti e le tue esigenze.

Il rumore

Dal momento in cui questo tipo di prodotti potrà anche andare ad essere posizionato in camere da letto di hotel, allora è fondamentale che il frigo sia il più silenzioso possibile. Evita quindi di scegliere quelle tipologie che emettono un fastidioso ronzio, che renderebbero impossibile riposare o lavorare, se posizionati in ufficio, stando nelle loro vicinanze. Potrai controllare tutte le informazioni relative alla rumorosità del prodotto dando uno sguardo a quella che è la sua scheda tecnica, alla voce decibel emessi.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

(Voti)