La Migliore Lavatrice

Uno degli elettrodomestici irrinunciabili, del quale proprio non si riesce a fare a mano è la lavatrice. Questo apparecchio permette di poter lavare tutti i nostri vestiti in modo veloce e soprattutto pulendoli in modo profondo, cosa quasi impossibile da ottenere con un classico lavaggio a mano. Al momento dell’acquisto di un prodotto di questo genere ti farai molte domande, per capire come scegliere il modello migliore, quello più adatto a te, tra un esercito di prodotti.

In Vendita 1
Lavatrice HAIER HW60-1211N 6 KG 1200 giri Classe A+++ ABT Trattamento
  • Larghezza x Altezza x Profondità (cm): 59,5x85x45
207,53 €
  Vedi su Amazon

Come scegliere?

1. Il tipo

  •  a carica frontale
  • carica dall’alto

Queste ultime sono quelle preferite e consigliate a chi ha poco spazio in casa per posizionare la lavatrice, infatti hanno misure più compatte e non hanno un oblò sulla parte frontale, ma il carico viene inserito dalla parte superiore dell’apparecchio.

Le versioni a carica frontale sono invece più massicce, ma questo è dovuto anche al fatto che hanno una capacità di carica maggiore e presentano pulsanti e display grandi nella loro parte frontale.

2. Le dimensioni

In commercio troverai lavatrici con dimensioni normali ed altre slim. Calcola dove dovrai andare a posizionarla e valuta tu quale modello sia meglio per te.

3. La capacità

Questo è l’aspetto più importante da valutare al momento della scelta di una lavatrice. Con capacità si indica la quantità di capi che sarà possibile andare a lavare in una sola volta. Nel caso in cui la tua famiglia sia molto numerosa o se hai intenzione di lavare in lavatrice i piumoni o i giacconi invernali, te ne consiglio una versione che abbia una capacità importante.

4. I consumi

La lavatrice ha un consumo, rispettivamente, riguardo a corrente elettrica, acqua e saponi vari. Sono i modelli classe A+++ quelli che ti permetteranno di avere un risparmio maggiore, quindi sono preferibili rispetto a quelli A++, B, C ed E.

I modelli con certificazione energy star, permettono di abbattere ancora di più i costi, anche durante i lavaggi completi.

5. Altre caratteristiche importanti

Sono quelle legate al display ed ai comandi. I modelli più moderni, quelli più all’avanguardia, sono quelli che ti permetteranno di utilizzare dei software, da scaricare anche sullo smartphone, per poter gestire le funzioni della lavatrice anche attraverso il telefono. Potrai così andare a gestire quando far partire il lavaggio, utilizzando un timer, se interromperlo e scegliere quale programma andare ad utilizzare. Potrai anche far compiere alla tua lavatrice delle azioni di diagnostica, per controllare che tutto sia a posto.

In Vendita 1
Lavatrice HAIER HW60-1211N 6 KG 1200 giri Classe A+++ ABT Trattamento
  • Larghezza x Altezza x Profondità (cm): 59,5x85x45
207,53 €
  Vedi su Amazon
In Vendita 3
Beko WTX51021W, Lavatrice Slim, Carica Frontale per 5 kg,
In Vendita 4
Candy CS 14102D3/1 Lavatrice frontale, 10 kg, 1400 giri

Costo

Il prezzo di questo prodotto parte da 200 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 800 euro per i modelli più avanzati oppure destinati all’utilizzo professionale anche se, la maggior parte sono destinati ad un utilizzo nella propria casa o domestico.

In commercio sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay e MediaWorld. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

(Voti)